[Python] [PyGTK] GtkMessageDialog funzionante solo per una volta

Antonio Fittipaldi moaiamorfo a python-it.org
Ven 19 Mar 2010 12:59:21 CET

Il 19 marzo 2010 11.39, Marco Bonifazi <marcobonifazi a gmail.com> ha scritto:
> Secondo me usa un destroy di default.
>
> Fossi in te in quel mostra_fin_mes farei:
>
> a = self.fin_mes.run()
>
> if response == gtk.RESPONSE_OK:
>     a.hide()
>
> nascondi_fin_mes potrebbe non venir mai chiamato.
>
> Hopefully it helps:-)
> --
> Marco Bonifazi
> http://www.bonifazi.eu

Grazie mille Marco, effettivamente è come dici. Ho aggiustato un po'
il tuo codice per avere una cosa del tipo

        a = self.fin_mes.run()
        if a == gtk.RESPONSE_OK:
            self.fin_mes.hide()

e la cosa funziona egregiamente. :)
Ne approfitto: come mai, da quando ho aggiunto la GtkMessageDialog, in
console ho questi strani warning?

loader.py:40: GtkWarning: Ignoring the separator setting self.albero =
gtk.glade.XML("file.glade")
(python.exe:3180): libglade-WARNING **: could not find a parent that
handles internal children for `vbox'

Grazie ancora.

Saluti.

--