[Python] [PyGTK] GtkMessageDialog funzionante solo per una volta

Antonio Fittipaldi moaiamorfo a python-it.org
Ven 19 Mar 2010 13:53:01 CET

Il 19 marzo 2010 13.10, Marco Bonifazi <marcobonifazi a gmail.com> ha scritto:
> Fai bene ad approfittarne ma non ho idea, ne avevo tonnellate di questi
> Glade warning con le PyGtk (a proposito: non e' entrato di moda GtkBuilder?)

Sinceramente non ho mai ben capito la differenza fra libglade e GtkBuilder...

> Pero' provo a sparare:
> MessageDialog ha un separatore (che tu hai impostato a False, quindi sara'
> magari avra' visibilita' nascosta) che non e' inserito all'interno di una
> vbox (o perlomeno le cui impostazioni padre-figlio non sono propriamente
> impostate).

Grazie, così ho fixato il primo warning.
Una cosa: come faccio a parametrizzare mostra_fin_mes()? Vorrei
passargli il testo da mostrare nella finestra.
Ovviamente, se faccio così funziona:

    def mostra_fin_mes(self, widget, data="Foo."):
        self.fin_mes.format_secondary_text(data)
        a = self.fin_mes.run()
        if a == gtk.RESPONSE_OK:
            self.fin_mes.hide()

Il problema è: come faccio a passare l'argomento dall'ambiente
chiamante? 'pul_reimposta_clicked': self.mostra_fin_mes, nel
dizionario di connessione dei segnali, non mi pare molto amichevole
(non mi pare sia possibile passarvi parametri, e qui non servirebbe).
Pensavo a un attributo di classe che mantenga il messaggio corrente da
mostrare.

> Magari gia' sei iscritto, ma anche nella mailing list delle Gtk puoi trovare
> aiuto, quando ti serve.

Grazie, la spulcerò prossimamente.

Saluti.

--