[Python] Sulla falsariga del PyDayBO

Valerio Turturici turturici.valerio a gmail.com
Mer 3 Mar 2010 17:35:38 CET

Massimo Capanni ha scritto:
> un evento che sia di stimolo per avvicinare persone al linguaggio non
> e' una cattiva idea, tuttavia almeno per come la penso io, si rischia
> di riproporre qualcosa di gia' rivisto, di informazioni presenti anche
> in rete dove c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Se la vedi cosi allora fondamentalmente nessun seminario è utile visto
che di libri e materiale in rete ce n'è a volontà :)
Considera che se va bene a Bologna e anche qua, potrebbe essere l'inizio
per poter creare degli eventi locali, un pò come i Linux Day.
Di conseguenza, come prima giornata, penso che l'obiettivo principale
sia quello di catturare l'attenzione di gente che o non conosce Python,
però sa già muoversi nell'ambiente, oppure gente che proprio non ha mai
avuto a che fare con programmazione e simili e quindi vuole iniziare.
In ogni caso, se ci si organizza bene, potremo dividere la giornata in
varie tracce: principianti, medi e argomenti anche avanzati.