[Python] Studiare o cercare lavoro nell'opensource(/python) ?

simozack simozack a yahoo.it
Lun 1 Mar 2010 14:44:43 CET

Il 01 marzo 2010 14.09, Wyrmskull <lordkrandel a gmail.com> ha scritto:

> Capisco il vostro ragionamento, comunque una Laurea triennale ce l'ho.
> Certo, la matematica se non la fai in università non la fai più nella
> vita...

[cut]

Ehm, non vorrei essere str...o, ma secondo me il tuo problema non lo
risolvi lasciando l'università, anzi. Il lavoro è tranquillo solo se
fai cose che non prevedono responsabilità, ma già a sviluppare un
programmino idiota per un cliente qualsiasi è motivo d'ansia: il
cliente paga e per questo pretende quello che ti ha chiesto, come lo
vuole lui e nei tempi che vuole lui e se non è così non ti paga o "ti
tira ai matti" per pagarti e sai, le bollette/contributi/stomaco non
aspettano.

E poi, 8 ore? Dimenticatelo subito, ti prego, non partire con questa
idea idilliaca: se il cliente ti chiede una modifica oggi per domani,
le 8 ore fisse te le scordi.

Quando ho iniziato l'università un amico di famiglia mi ha detto:
"Ricordati che l'università la finisce solo chi ha due c...ni così".
Beh, mi sembrava una cavolata a 19 anni, ma quando l'ho finita ho
dovuto dargli ragione. I momenti di bassa ci sono, ma ripeto, non è
lasciando l'università che risolvi i problemi.

Con sincerità,
Simone