[Python] Studiare o cercare lavoro nell'opensource(/python) ?

Wyrmskull lordkrandel a gmail.com
Lun 1 Mar 2010 14:09:54 CET

Francesco Benincasa <ciccio2000 a users.sf.net> wrote:
> * lunedì 01 marzo 2010, alle 11:47, Maria Grazia Toffetti scrive:
> Mi accodo anche io a questo appello :-)

Capisco il vostro ragionamento, comunque una Laurea triennale ce l'ho.
Certo, la matematica se non la fai in università non la fai più nella
vita...

Il mio problema principale è che soffro molto d' ansia, mal sopporto
esami e scadenze - tendo a rimandare le cose e a fare tutto all'ultimo
momento. A lavoro si è sempre in ritardo e ci sono mille scadenze,
però più di quello che fai nelle 8 ore non puoi dare e quando torni
a casa la pressione è un'altra cosa. A lavoro ti pagano, e quando
finisci un progetto hai qualcosa in mano che non dovrai più rifare
da capo. All'università ti senti sempre il "trentenne bamboccione
ancora in casa" che dovrebbe studiare e invece "gioca col computer".

Può sembrare una scusa, ma ho problemi molto forti a mettermi con
il libro davanti quando so che ho un esame. Ho fatto l'esame di
guida che avevo rimandato finora (7 anni, per farvi capire) - quasi
ho avuto una crisi di panico il giorno prima, mentre poi una volta
lì ho superato tutto benone, e a guidare non sono così male.

Ora guido senza paure (al di là di quelle normali da neopatentato)
e senza problemi - ma gli esami per me sono terribili: tachicardia,
mal di stomaco, crisi di nervi.
Per studiare per la patente in pratica ho perso tempo, e soprattutto
ho accumulato ansia, ora non ho la tranquillità per prepararmi
agli esami universitari. Faccio di tutto pur di non pensare agli esami.

Sapere che dovrò fare 4 anni di circolo vizioso fra esami, eventuali
fallimenti e ansia da fallimento è terribile. Non so se riuscirò a
tenere duro, o se i miei nervi collasseranno e lascerò andare la
barca dove mi portano le onde. Prendermi una macchinina, trovare un
lavoro e trovare almeno un po' di sicurezza e indipendenza.

Per come la vedo io sarebbe il massimo fallimento, ma anche anche
la massima aspirazione.

-------
Paolo Gatti <lordkrandel a gmail.com>