[Python] Studiare o cercare lavoro nell'opensource(/python) ?

Wyrmskull lordkrandel a gmail.com
Lun 1 Mar 2010 15:18:55 CET

simozack <simozack a yahoo.it> wrote:
> Ehm, non vorrei essere str...o, ma secondo me il tuo problema non lo
> risolvi lasciando l'università, anzi.
No, sicuramente hai ragione. Non vedo perchè dovresti essere s* nel dirlo.
Un problema d'ansia si risolve o con la terapia o con la fiducia in se
stessi. Lasciare l'università non è una cura, è che non ce la faccio più.
Sono giorni che mi chiudo in una stanza e non riesco a studiare.
Psicofarmaci mi fanno paura e una psicoterapia è lunga e costosa...
Ancora più dell'Università :)

> E poi, 8 ore? Dimenticatelo subito, ti prego
Di amici che lavorano 8 ore ne ho parecchi, e anche dove ho fatto
lo stage c'erano le 8 ore. I periodi pesanti capitano a tutti,
9, 10, 12... è logico. Un'altra cosa è 24h/7/365 d'ansia, anche quando
sono in vacanza. Esci e pensi: "Io non dovrei essere qui"
Ho amici che tornano a casa e si dedicano alle altre preoccupazioni.
Già dividerle a settori non è male, le controllo di più.

> Quando ho iniziato l'università un amico di famiglia mi ha detto:
> "Ricordati che l'università la finisce solo chi ha due c...ni così".
Il laureato scientifico è uno abituato a farsi "in quattro" mentalmente,
questo è sicuro. A meno che non abbia una qualifica in nientologia.

Mi chiedo se valga la pena buttare i soldi nel continuare a provarci,
o se forse dovrei lasciare questo colpo subito prima di impantanarmi
tre-quattro-cinque altri anni, dato che mi pesa e mi sta passando
la voglia, alla: "Forse avrei dovuto fare il musicista"

Mi sembra che l'enclave abbia declamato il suo:
"Prendi la tua moderna croce e vai avanti nonostante tutto, è uno
sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare".
Quindi boh, mi prendo a riserva questa sessione d'esami per vedere
come va alla fine e tiro due conti.

> Con sincerità,
> Simone
-------