[Python] Nessuna finestrella su windows

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 29 Giu 2010 22:31:50 CEST

On Tue, 29 Jun 2010 21:54:27 +0200, Manlio Perillo
<manlio_perillo a libero.it> wrote:

> Non  corretto.
> Puoi rendere uno script "eseguibile" aggiungendo il path .py e .pyw
> nella variabile di ambiente PATHEXT.
>
> Di default (almeno sulla versione che sto usando) il valore :
> .COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH
>
> Se aggiungi .PY;.PYW dovrebbe funzionare.

Pathext serve per lo pi per il lavoro in interattivo. Se ci si affida a
quello, lo script diventa dipendente da una variabile d'ambiente che va
settata per l'utente giusto (che non so quanto sia facile su windows).
c' sempre il problema che riferisci anche tu in caso di installazione
multipla. Potrebbe, ma non ne sono sicuro e figurati se controllo, essere
anche una variabile interpretata da cmd.exe e che quindi viene ignorata
dallo scheduler. Tutto sommato ignorerei l'esistenza di PATHEXT per
qualunque cosa aspiri ad essere un minimo robusta.

-- Daniele