[Python] Nessuna finestrella su windows

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 29 Giu 2010 22:31:50 CEST

On Tue, 29 Jun 2010 21:54:27 +0200, Manlio Perillo
<manlio_perillo a libero.it> wrote:

> Non è corretto.
> Puoi rendere uno script "eseguibile" aggiungendo il path .py e .pyw
> nella variabile di ambiente PATHEXT.
>
> Di default (almeno sulla versione che sto usando) il valore è:
> .COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH
>
> Se aggiungi .PY;.PYW dovrebbe funzionare.

Pathext serve per lo più per il lavoro in interattivo. Se ci si affida a
quello, lo script diventa dipendente da una variabile d'ambiente che va
settata per l'utente giusto (che non so quanto sia facile su windows). È
c'è sempre il problema che riferisci anche tu in caso di installazione
multipla. Potrebbe, ma non ne sono sicuro e figurati se controllo, essere
anche una variabile interpretata da cmd.exe e che quindi viene ignorata
dallo scheduler. Tutto sommato ignorerei l'esistenza di PATHEXT per
qualunque cosa aspiri ad essere un minimo robusta.

-- Daniele