[Python] Nessuna finestrella su windows

Mar 29 Giu 2010 22:45:32 CEST

Il 29/06/2010 22:31, Daniele Varrazzo ha scritto:
> [...]
>
> Pathext serve per lo più per il lavoro in interattivo. Se ci si affida a
> quello, lo script diventa dipendente da una variabile d'ambiente che va
> settata per l'utente giusto

Cosa intendi con "utente giusto"?
PATHEXT può semplicemente essere impostata come variabile di ambiente
globale.

> (che non so quanto sia facile su windows). È
> c'è sempre il problema che riferisci anche tu in caso di installazione
> multipla. Potrebbe, ma non ne sono sicuro e figurati se controllo, essere
> anche una variabile interpretata da cmd.exe e che quindi viene ignorata
> dallo scheduler.

Il nome della chiave fa capire che è usato dalla shell; resta da vedere
come lo scheduler esegua i programmi.

PATHEXT credo dovrebbe essere utilizzato dalla funzione ShellExecuteEx:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb759784(v=VS.85).aspx

> Tutto sommato ignorerei l'esistenza di PATHEXT per
> qualunque cosa aspiri ad essere un minimo robusta.

Su questo concordo; se è possibile meglio specificare l'interprete
esplicitamente.

Ciao  Manlio