[Python] Nessuna finestrella su windows

Valerio Turturici turturici.valerio a gmail.com
Mar 29 Giu 2010 20:35:58 CEST

Il giorno mar, 29/06/2010 alle 20.16 +0200, Daniele Varrazzo ha scritto:
> Prova ad andare in una sessione dos e a digitare il nome di uno script:
> viene eseguito o no? vado a tentoni, non ho windows qui e non lo uso da
> tanto, ma mi sembra che tu non possa "eseguire lo script" come sotto unix
> impostando il permesso +x.

Non uso Windows da tanto e sul portatile non ce l'ho, perņ ricordo che
per eseguire uno script si deve scrivere "python nome.py".

> Quindi se vuoi eseguire lo script devi invocare
> esplicitamente l'interprete.

Esattamente.

>  Sempre andando a memoria, su windows ci sono 2
> interpreti: python.exe e pythonw.exe, che hanno la differenza di cui si č
> parlato.

Si.

> Probabilmente, per schedulare lo script, Vittorio ha un
> C:\python26\python.exe C:\da\qualche\parte\lo\script.py. In questo caso
> sostituendo python.exe con pythonw.exe la console non dovrebbe comparire.

Non ho mai schedulato script su Windows, perņ se si deve solo inserire
il percorso dello script, allora rinominarlo in .pyw dovrebbe bastare
visto che l'interprete pythonw.exe viene chiamato in automatico.