[Python] Nessuna finestrella su windows

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 29 Giu 2010 20:16:08 CEST

On Tue, 29 Jun 2010 20:06:44 +0200, Valerio Turturici
<turturici.valerio a gmail.com> wrote:

> Quindi se lo script è schedulato e lo si salva con estensione .pyw non
> cambia nulla? Si deve impostare pythonw.exe manualmente?

Prova ad andare in una sessione dos e a digitare il nome di uno script:
viene eseguito o no? vado a tentoni, non ho windows qui e non lo uso da
tanto, ma mi sembra che tu non possa "eseguire lo script" come sotto unix
impostando il permesso +x. Quindi se vuoi eseguire lo script devi invocare
esplicitamente l'interprete. Sempre andando a memoria, su windows ci sono 2
interpreti: python.exe e pythonw.exe, che hanno la differenza di cui si è
parlato.

Probabilmente, per schedulare lo script, Vittorio ha un
C:\python26\python.exe C:\da\qualche\parte\lo\script.py. In questo caso
sostituendo python.exe con pythonw.exe la console non dovrebbe comparire.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com