[Python] Python Django, pyqt ....

Lun 26 Lug 2010 11:16:16 CEST

> http://www.openobject.com/ , estratto da http://www.openerp.com/ .

Conoscevo OpenErp, bellissimo prodotto, fatto bene. All'inizio usvano
TG per l'interfaccia web, poi mi hanno detto avevano cambiato. Non
sapevo di OpenObject.

> Bella architettura, ben modularizzato, un fracco di codice pronto, usato
> da un fracco di gente, usa PostgreSQL (ed altri db inferiori e
> irrilevanti ;-) ): il livello di pappaprontismo a cui abbiamo accesso
> ultimamente è disarmante. :-)

A volte mi chiedo se sia davvero un bene avere tutto questo
PappaProntismo. Uno dei motivi per cui ho abbandonato Django per TG2
e' che troppo PP porta a  volte a non poter fare le cose che vuoi come
vuoi, ma a doverle fare come dice il framework, oppure farti un mazzo
tanto per fare una cosa che con altri sistemi meno PP fai facilmente.

Non prendere il mio discorso come una critica a Djwngo o OpenObject.
Ecco al primo magari un poco si, ma poco pero. Il secondo non lo
conosco e quindi non posso dare giudizio alcuno.

Greetings
JOKER Ltd.
--
Mr. Gandhi, cosa ne pensa della civiltà occidentale? - Sarebbe
un'ottima idea! ( intervista al Mahatma Gandhi )