[Python] Python Django, pyqt ....

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Lun 26 Lug 2010 10:57:58 CEST

Matteo Boscolo wrote:
> Ciao A Tutti,

Ciao!

> Da pochi giorni mi sono messo a giocare con Django.
>
> Vorrei sapere se e' possibile utilizzare Django per applicativo
> Client Server dove il client non e' un browser web ma una
> qtApplication o gtk ....

Django è ottimo, e puoi certo usarlo, ma ti rimane l'onere di scrivere
l'app client. Non sarebbe bello se qualcuno l'avesse già fatto per te? ;-)

> Naturalmente se pensate che la cosa non sia fattibile, potete
> indicarmi se esiste qualche altro framework, semplice come django, da
> utilizzare per sviluppare applicative client server (web,Form).

Come per esempio un framework client/server, dove il client è "stupido",
cioè sola visualizzazione, privo di business logic, uguale per tutti,
riceve dal server sia dati che definizione dell'interfaccia utente e la
visualizza, con versioni sia GUI che web?

Qualcuno ha fatto proprio questo: :-)

http://www.openobject.com/ , estratto da http://www.openerp.com/ .

Bella architettura, ben modularizzato, un fracco di codice pronto, usato
da un fracco di gente, usa PostgreSQL (ed altri db inferiori e
irrilevanti ;-) ): il livello di pappaprontismo a cui abbiamo accesso
ultimamente è disarmante. :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

So bene che i complotti esistono: il mio obiettivo non è di smentirne
l'esistenza, ma di scremare quelli reali da quelli immaginari,
e di offrire a tutti gli strumenti per fare altrettanto.
 - Paolo Attivissimo, luglio 2009