[Python] Proposta di progetto

Daniele Tricoli eriol a mornie.org
Ven 23 Lug 2010 16:41:45 CEST

On Friday 23 July 2010 16:25:04 Carlos Catucci wrote:
> QT non so, mi e' sempre stata un po' aliena.  Forse
> sono influenzato dal fatto che sia alla base di KDE che considero un
> tentativo di correre dietro alle GUI "schifide e urfide" (tm di
> Zuzzurro e Gaspare) di m$.

Non entro in merito al confronto dei vari toolkit che potrai scegliere per
la GUI, trovi abbondanti discussioni sia qui che su i.c.l.p
L'unico consiglio che mi sento di darti è, comunque, provare con mano,
hands on, come si suol dire e poi scegliere lo strumento che ritieni più
opportuno.

Restando in tema Qt (QT è QuickTime di Apple ;) per la parte editor
potresti dare un'occhiata a marave¹ la cui componente "editor" è stata
scritta in modo da essere riusabile, in modo da non dover riscrivere per
forza tutto da zero.

HTH,

[¹] http://code.google.com/p/marave/

--