[Python] Proposta di progetto

Ven 23 Lug 2010 16:25:04 CEST

> Dal momento che GTK su OS X passa o per X11 o per extra-alpha e' qualcosa di
> veramente teribbile.

Posso immaginare. In effetti GTX e' la scelta migliore su Gnome solamente.

> Utilizzo anche io WingIDE e posso dire che, con tutti gli
> sforzi che hanno fatto, e' a malapena usabile.

Si vede che abbiamo diversi putni di vista. Io lo trovo perfetto (beh
quasi, il fatto che non si possa decidere se ordinare i tabs dei files
aperti per ordine alfabetico (quello che fa') oppure in ordine di
apertura (quello che non fa) ne spostarli (se vuoi affiancarne due
devi chiudere tutti quelli che ventualmente sono in mezzo), e i che li
ho provati tutti (spyder pero' mi era sfuggitro, lo ammetto).

> Il resto della roba su GTK e' peggio. Tipicamente basta poco: Qt invece che
> GTK e si ragiona. Voi non avete nemmeno il problema della licenza,
> GPL va benissimo con PyQt.

A dire il vero pensavo a WxPython, ma non ho ancora avuto occasione di
vedere come si comporti su Mac (Linux e win devo dire che non mi
sembra malissimo). QT non so, mi e' sempre stata un po' aliena.  Forse
sono influenzato dal fatto che sia alla base di KDE che considero un
tentativo di correre dietro alle GUI "schifide e urfide" (tm di
Zuzzurro e Gaspare) di m$.

Greetings
JOKER Ltd.
--
Mr. Gandhi, cosa ne pensa della civiltà occidentale? - Sarebbe
un'ottima idea! ( intervista al Mahatma Gandhi )