[Python] Proposta di progetto

lordkrandel lordkrandel a gmail.com
Ven 23 Lug 2010 12:24:04 CEST

  On 23/07/2010 10.48, Carlos Catucci wrote:
> Ulipad e' un editor. Per le mie esigenze (e prima di fare il post soo
> stato 2 settimane a cercare su google e cheidere in giro) serve un
> Editor + Whiteboard associati. La WB per di piu' deve essere vettoriale e mantenere certi collegamenti (ad esempiose disegno due
> rettangoli e li collego conun afreccia mi aspetto che se sposto un
> rettangolo la freccia rimanga attaccata). Deve poi essere multipiattaforma. Non solo non esiste (almeno tra i progetti Open Source)  un prodotto
> con caratteristiche simili, ma neppure esiste un quialcosa che ci si
> [...]
La necessità è veramente grande. Unisce un programma di disegno con
funzionalità di diagrammi ad un editor, con una piattaforma di
collaborazione.

> In ogni caso, io intendo portare avanti un progetto che mi serve.
> Intendo scirverlo in python e rilasciare i sorgenti sotto licenza open
> source. Se a qualcuno viene voglia di collaborare (anche solo
> suggerendo features ad esempio) sara' il benvenuto. Se dovete solo
> fare critiche (senza avere neppure capito la natura del problema,
> magari per causa mia, il primo post non era dettagliato) potete
> risparmiare di consumare i tasti della tastiera :P
Il primo post consisteva di tre righe ed era "un po' vago".
Io terrei l'editor collaborativo separato dalla gestione della whiteboard
Così potrei riutilizzare un editor in python che già esiste (gedit,
gobby...) ed implementare la parte di whiteboard separatamente. Per
integrarli basterebbe caricare un file su Gobby e il file corrispondente
nella WB. Credo ci sia in giro uno strumento di disegno SVG ed una
whiteboard scritti in python da assemblare.

--
Wyrmskull