[Python] Proposta di progetto

Ven 23 Lug 2010 10:48:59 CEST

> In ogni caso fra quelli che ho provato il mio preferito per ora è
> Ulipad, che ho scoperto dopo.

Ulipad e' un editor. Per le mie esigenze (e prima di fare il post soo
stato 2 settimane a cercare su google e cheidere in giro) serve un
Editor + Whiteboard associati. La WB per di piu' deve essere
vettoriale e mantenere certi collegamenti (ad esempiose disegno due
rettangoli e li collego conun afreccia mi aspetto che se sposto un
rettangolo la freccia rimanga attaccata). Deve poi essere
multipiattaforma.
Non solo non esiste (almeno tra i progetti Open Source)  un prodotto
con caratteristiche simili, ma neppure esiste un quialcosa che ci si
avvicini al 75%. Se devo partire da un progetto (esempio Ulipad) e
aggiungere le parti mancanti, lo sforzo di apprendere cosa sia stato
fatto e come, e' probabilmente superiore a quello che faccio
progettando sda zero. Evito, tra le altre cose, di incappare in
vincoli progettuali legati al progetto base, che nn presentando certe
necessita' ha magari impostato perche' rendeva piu' facile lo sviluppo
del resto. Aggiungiamo che gran parte dei prodotti (esclusi quelli
monopiattaforma manco presi in considerazione) sono sviluppati con
linguaggi che non apprezzo (il caffe' mi rende nervoso :P ) e non
certo in python.

Io sono convinto che reinventare l'acqua calda ogni volta non serva, e
se esiste qualocsa che fa gia' quel che mi serve a che pro'
riscriverlo (DRY). Ma se a me serve il teletrasporto e la cosa piu'
vicina che ho sono gli Space Shuttle o gli aerei a reazione, non e'
che devo partire da quei progetti per realizzare il teletrasporto.

In ogni caso, io intendo portare avanti un progetto che mi serve.
Intendo scirverlo in python e rilasciare i sorgenti sotto licenza open
source. Se a qualcuno viene voglia di collaborare (anche solo
suggerendo features ad esempio) sara' il benvenuto. Se dovete solo
fare critiche (senza avere neppure capito la natura del problema,
magari per causa mia, il primo post non era dettagliato) potete
risparmiare di consumare i tasti della tastiera :P

Occhio non e' un flame, solo una considerazione per chiarire.

Greetings
JOKER Ltd.
--
Mr. Gandhi, cosa ne pensa della civiltà occidentale? - Sarebbe
un'ottima idea! ( intervista al Mahatma Gandhi )