[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Pietro Battiston toobaz a email.it
Mer 20 Gen 2010 20:14:37 CET

Il giorno mer, 20/01/2010 alle 15.13 +0100, Carlos Catucci ha scritto:
>         Senza voler scatenare guerre di religione, ed anche essendo un
>         pelo OT :-)
>

> Nessuna guerra di religione. Io ho solo espresso il mio parere, asu o
> tempo ho fatto uno studio sui tre prodotti ed ho scelto quello piu'
> idoneo alle mie esigenze ( lavori di gruppo, spesso un membro del
> gruppo si puo' trovare a lavorare da solo e anche in situazioni in cui
> non ha connettivita', possibilita' di committare localmente molto di
> frequente per necessita' di storico, ma preferibilmente senza
> incasinare i sorgenti condivisi con altri con continui micro commit
> [...]

Ma tutto ciò git lo fa perfettamente, e molto più velocemente, davvero.
E se ricordo bene, mercurial dimostra che non è "il pitone più lento di
C", ma è semplicemente un problema di design (ma prendetelo veramente
come un vago ricordo e niente di più).

Comunque, a parte la velocità, la cosa che mi ha fatto lasciare bazaar -
e mi incuriosisce sapere se è ancora così - è stata l'impossibilità di
tenere più branch in uno stesso repository, cosa che io trovo
estremamente comoda (se poi uno ci aggiunge la possibilità di avere un
colpo d'occhio di tutte le branch con giggle...).

Poi è vero che git ha una "steep learning curve", ma
- le cose essenziali uno le impara in mezz'ora
- "steep learning curve" ok, ma siamo in una mailing list di
programmatori, in cui grosso modo chiunque imparerà ad usarlo bene in
mezzo pomeriggio
- un progetto open source cerca sempre di attirare contributi, e diciamo
che al momento svn è forse il più conosciuto, ma git è certamente il più
in espansione, le migrazioni non si contano. Bazaar ha la peculiarità
che è l'unico utilizzabile su launchpad... ma tanto ho visto che siete
su google code.

ciao

Pietro