[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Mer 20 Gen 2010 15:13:14 CET

> Senza voler scatenare guerre di religione, ed anche essendo un pelo OT :-)

Nessuna guerra di religione. Io ho solo espresso il mio parere, asu o tempo
ho fatto uno studio sui tre prodotti ed ho scelto quello piu' idoneo alle
mie esigenze ( lavori di gruppo, spesso un membro del gruppo si puo' trovare
a lavorare da solo e anche in situazioni in cui non ha connettivita',
possibilita' di committare localmente molto di frequente per necessita' di
storico, ma preferibilmente senza incasinare i sorgenti condivisi con altri
con continui micro commit che porebbero essere di porzioni di codice non
ancora funzionante, comandi semplici, possibilita' di sincronizzare anche
tra gruppi e sottogruppi (esempio A,B eC: A e C salvano il loro locale e 1
volta al giorno sincronizzano tra loro, mentre con B sincronizzano solo 1
volta a settimana, esempio stupido solo epr rendere l'idea) etc.).
Non dico sia meglio (la manifesta superiorita' la posso dichiarare, parere
sempre suscettibile di revisioni qualcora scopra di meglio, solo per Python
rispetto alla gran parte degli altri linguaggi (Assembler e C/C++ sono
indispensabili, ma dei vari C#, VB, Perl, PHP etc, ne potrei fare a meno)
solo che e' quello che ho trovato avere il miglio rapporto
usabilita'/prestazioni.
Cosi' come l'ide, io uso WingIde, ma non dico che Eclipse (pluggato per
python) non sia valido, solo che io mi trovo meglio con WI. Idem per le
librerie, a me QT non piace, preferisco GTK e/o WxPython, ma si tratta di
gusti.
Nel web ho scelto con Framework di elezione TurboGears2 (ottenuto
assemblando altri tools, ogni uno con il suo team di sviluppo, in grado
quindi di offrire il meglio, e poi volendo potrei cambiare uno o piu'
componenti con altri di mia scelta (es Ninja al posto di Genshi (da pazzi,
ma c'e' chi potrebbe preferire) ), d'altrondo il loro motto/parafrasi (We
are dwarwes standing on giant'shoulders) la dice lunga), al posto di
Django/Zope per la flessibilita', ma non dico sia il meglio, solo che a me
e' sembrato il migliore.

Carlos