[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Lun 18 Gen 2010 12:33:47 CET

On 1/18/10 12:12 PM, "Carlos Catucci" <carlos.catucci a gmail.com> wrote:

> Questo passaggio mi e' mancato; non che la cosa rivesta piu' interesse (se non
> ho degli analisti funzionali io a lavorare sui gestionali ERP o simili non mi
> ci metto. I verticalizzati come il  progetto in esame, con un
> advanced/poserfull user come il dottore a guidarci, e' un altro paio di
> maniche).

Ora io dico chiaramente che non credo avrei il tempo di lavorarci (e
sicuramente non la voglia). Avete:

1. un'applicazione da cui copiare i casi d'uso, almeno come punto di
partenza
2. la persona che e' sia un potenziale cliente (ovvero e' in grado di dire
cosa si aspetta il cliente) sia l'autore della vecchia applicazione (quindi
a differenza del normale cliente ha anche presente i problemi
implementativi[0])

Avete il sogno di qualunque team agile: avete un membro del team che e'
praticamente anche il cliente. Avete un framework come OpenERP che vi astrae
completamente tutta la parte di basso livello... Mi chiedo cosa state ancora
a chiedervi.

OpenERP e' una soluzione di altissima qualita' e maturita'. IMHO fate fatica
in breve tempo a mettere in piedi una struttura analogamente ben fatta.

----
[0] il rischio principale qui e' di voler rimanere attaccati a vecchie
soluzioni ai problemi quando magari impostazioni architetturali diverse oggi
possibili e convenienti sarebbero vantaggiose e simili, ma basta starci
attenti. :)