[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Lun 18 Gen 2010 11:26:24 CET

> Questo comporta che i client sono *già fatti*, sia quello desktop che
> quello web, pronti e uguali per tutte le applicazioni.
>
> Si scrivono solo file Python per la business logic, e file XML per
> l'interfaccia utente. Tutti questi file risiedono sul server, e vengono
> riusati allo stesso modo da entrambi i client.

Ok ho poccato di poco dettaglio. Quello che volevo dire era che la filosofia
avere un server  per il C/S e uno per il web server, due diversi client che
fanno le stesse cose. Ridondanza. Ah OE usa TurboGears per la parte web (non
so bene come pero')

> Personalmente sono un pigro, fare due volte il lavoro non mi piace.
>
> Allora OpenERP/OpenObject ti calza a pennello. :-)

lo avevamo scelto come applicativo gestionale. Ma poi l'accordo con il socio
che si occupava
dell'aspetto commerciale/funzionale e' slatato (come commerciale ha portato
1 contratto in un anno,
e per di piu' per un lavoro di ridisegno di interfaccia di applicativo vb6,
lavoro da scimmie non da
developers) e noi che siamo rimasti di gestionali capiamo poco (io me la
cavo con porduzione e
logistica ma sul ramo contabile sono a zero e ne sono felice).

Capiamoci, sono un programmatore anch'io, capisco la tendenza a usare
> strumenti che si conoscono bene: studiare cose nuove comporta un
> investimento, e un rischio di perdere tempo. Ciononostante, a volte il
> beneficio è troppo grande da ignorare.

Io non ho nulla in contrario ad apprendere un nuovo framework/linguaggio/os
se utile.
Ma se ha un senso. Dal mio personale punto di vista analitico, il client web
puo' eseguire le stesse
operazioni di quello standalone, mentre non si puo' dire il contrario

> Purtroppo i progetti su cui intendevo usare OpenERP non sono andati in
> porto, quindi non posso contribuire un'esperienza pratica d'uso, ma solo
> un'analisi architetturale. Spero possa essere utile.

Tutto serve. Come dicono in Abruzzo: Tutt'ogne (tutto unge)

Carlos