[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Pietro Battiston toobaz a email.it
Dom 17 Gen 2010 11:35:23 CET

Il giorno dom, 17/01/2010 alle 11.00 +0100, Enrico Franchi ha scritto:

> Come non va il copia e incolla? Ho appena provato e funziona. Che vai
> dicendo?

Uh, chiedo scusa: in un campo di testo fa, in una tabella no. Siccome in
una tabella _non esiste proprio il copia-incolla_, tecnicamente hai
ragione tu.

> Siamo a coglionarci o cosa? Riassumiamo:
> "non conosco il prodotto, ma *sicuramente* qualcosa che non si puo' fare
> c'e'".
> Potresti anche sforzarti sul fatto che quel qualcosa e' *inerentemente* un
> problema delle webapp invece che dell'applicazione google docs. Come dicevo
> nel pezzo che hai snippato, uso tanti word processors *non* MS *E* a questi
> *mancano* funzioni. Ma e' un problema/scelta dell'applicazione, non del
> maledettissimo toolkit grafico.

Sì, in effetti gli esempi particolari di applicazioni hanno deviato il
discorso.

> [...]
> volte scritto *per un gestionale* *e* ha anche detto che non sarebbe una
> soluzione che riserverebbe a tutte le applicazioni. Io sono ancora piu'
> moderato di lui nell'uso/apprezzamento delle web-app.
>
> Ma il contesto di discussione e' sempre stato quello dei gestionali. Guarda
> anche il subject del post, guarda da dove veniamo. Proprio di gestionali
> parliamo.
>
> Poi se vuoi vincere facile puoi provare a convincere tutti che stavamo
> parlando di editor audio multitraccia per fare incisioni live...

Mi sembra che stessimo parlando in modo abbastanza generale. Perlomeno,
era generale la mia osservazione iniziale a Lawrence, ed era generale
parte della risposta di Giovanni. Ed il problema, ammesso che sia un
problema ovviamente, è generale, e lo erano i tuoi esempi.

Comunque, in effetti è sbagliata l'affermazione "né chi ha cercato di
sostenere che l'applicazione desktop è il passato ha mai parlato di
gestionali", quindi chiedo scusa.

> [...]
>

> ===
> [Parlando dell'azienda di Giovanni che sviluppa essenzialmente sul web]
> E' solo un esempio, intendo, ma non credi che [Giovanni] sarebbe tornato
> indietro se i
> clienti non fossero soddisfatti? Non e' Microsoft che fa il cavolo che
> vuole: una software house fallisce se i clienti sono scontenti.
> ===
>
> Prova a rileggere e vediamo un po' se sta volta ce la fai. Non voglio
> offendere la tua intelligenza facendo una spiegazione parola per parola di

Anche accusare di trolleria è un tipico comportamento da troll, ma penso
che né io né te lo siamo; comunque non mi offendo facilmente, quindi
spiega pure cosa c'era di sbagliato nella mia interpretazione (a parte
la piega ridicola che ha preso questa parte della discussione, mi
interessa capire cosa intendevi).

ciao

Pietro