[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Dom 17 Gen 2010 11:00:03 CET

On 1/17/10 10:37 AM, "Pietro Battiston" <toobaz a email.it> wrote:

> No, l'hai detto tu che sono più limitati, dato che sono solo sul web.

Io veramente parlavo di *contesto*.

> "bisogno", "essenziale" ecc... sono parole che non ho mai utilizzato.
> Volevo arrivare esattamente dove sono arrivato.

Cioe' da nessuna parte, se non co

> Ovvero un ostacolo causato dall'uso del web viene quasi a scomparire...
> In realtà qualche esempio migliore esiste - tipo il drag-n-drop di
> immagini in google docs. Ma lì non va il copia-incolla... Ti immagini se
> su Office non si potesse copincollare da un browser?! E google docs è
> uno degli esempi eccellenti di web app.

Come non va il copia e incolla? Ho appena provato e funziona. Che vai
dicendo?

> Non ho mai provato google docs, ma so per esperienza che molte funzioni
> di Office ed OpenOffice che *non* userei mai chi per lavoro usa
> praticamente solo office le considera *indispensabili*.

Siamo a coglionarci o cosa? Riassumiamo:
"non conosco il prodotto, ma *sicuramente* qualcosa che non si puo' fare
c'e'".
Potresti anche sforzarti sul fatto che quel qualcosa e' *inerentemente* un
problema delle webapp invece che dell'applicazione google docs. Come dicevo
nel pezzo che hai snippato, uso tanti word processors *non* MS *E* a questi
*mancano* funzioni. Ma e' un problema/scelta dell'applicazione, non del
maledettissimo toolkit grafico.

> Per "superficiale" intendevo ciò che sta _al di sopra_ dell'"ordine
> giusto" e i "giusti controlli per gli errori".
>
> Peraltro, non ho mai detto di fare gestionali, né chi ha cercato di
> sostenere che l'applicazione desktop è il passato ha mai parlato di
> gestionali.

Il discorso e' stato fin dall'inizio legato ai gestionali. Lawrence ha piu'
volte scritto *per un gestionale* *e* ha anche detto che non sarebbe una
soluzione che riserverebbe a tutte le applicazioni. Io sono ancora piu'
moderato di lui nell'uso/apprezzamento delle web-app.

Ma il contesto di discussione e' sempre stato quello dei gestionali. Guarda
anche il subject del post, guarda da dove veniamo. Proprio di gestionali
parliamo.

Poi se vuoi vincere facile puoi provare a convincere tutti che stavamo
parlando di editor audio multitraccia per fare incisioni live...

> Uhm... siamo completamente OT, ma data l'accusa preferisco precisare
> (sperando di chiudere questa discussione prima possibile).
>
> Tu citi Microsoft (!) come esempio di una azienda che non può fare nulla
> di ciò che gli utenti non vogliono (e se pure un'azienda così grossa non
> può fare quel che gli utenti non vogliono, figuriamoci le altre!). Mi
> sembra che il quoting ridotto catturi abbastanza bene il concetto (che
> comunque era inequivocabile dalla frase che seguiva: "una software house
> fallisce se i clienti sono scontenti").

Quello la sopra, si chiama dirty quoting. Consiste nel quotare solo un pezzo
di una frase piu' lunga in modo da renderla ambigua o addirittura sbagliata.
E' una tecnica piu' volte vista in mano ai troll usenet, piuttosto standard
e piuttosto facile da riconoscere.

L'alternativa e' che tu *non* abbia capito il semplice paragrafo di cui
sopra. Si trattava di due periodi in croce. Credo quest'ipotesi sia di gran
lunga piu' preoccupante.

La frase completa che tu hai fatto a pezzi (d'altra parte i tuoi problemi
con il quoting sono stati piu' volte palesati in questo thread).

===
[Parlando dell'azienda di Giovanni che sviluppa essenzialmente sul web]
E' solo un esempio, intendo, ma non credi che [Giovanni] sarebbe tornato
indietro se i
clienti non fossero soddisfatti? Non e' Microsoft che fa il cavolo che
vuole: una software house fallisce se i clienti sono scontenti.
===

Prova a rileggere e vediamo un po' se sta volta ce la fai. Non voglio
offendere la tua intelligenza facendo una spiegazione parola per parola di
quelle due frasi.