[Python] [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Valerio Turturici turturici.valerio a gmail.com
Gio 14 Gen 2010 17:33:40 CET

Francesco Benincasa ha scritto:
> Scusate se mi intrometto,
> ma sono contrario all'implicita considerazione che "lucrarci sopra" sia un
> male. Come diceva qualcun altro in questo stesso thread, se una persona lavora
> ad un progetto con tempo e risorse ha tutto il diritto di esser retribuito.
>
> Se l'autore originale e' d'accordo, e se si e' consapevoli che uno strumento
> del genere possa essere utile, perche' non creare un piccolo team che faccia
> il "porting" e provi a commercializzare il prodotto, anche solo per coprire le
> spese, magari rilasciandolo come software libero (GPL o simile) e facendosi
> [...]
Allora dovrebbero essere pagati anche i volontari che lavorano a
progetti open source.
Io la vedo semplice la cosa: il dott.Pecchioli ha reso disponibile e
dato l'idea di fare questo porting. Non ha chiesto aiuto per il porting
o altro. Se a qualcuno stimola l'idea può iniziare a lavorarci nel tempo
libero, ma non credo debba essere pagato. Come è stato detto il
programma ora come ora funziona senza problemi, quindi il porting è una
cosa in più che può servire per acquisire pratica ed esperienza. Ad
esempio potrebbe essere utile a persone come me che hanno l'esperienza
confinata alle 4 mura di una stanza e non hanno mai lavorato in gruppo e
non si sono mai confrontati con gente da cui possono imparare molto.