[Python] [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Francesco Benincasa ciccio2000 a users.sf.net
Gio 14 Gen 2010 17:13:37 CET

* giovedì 14 gennaio 2010, alle 17:00, Carlos Catucci scrive:

> Allora ti dico: assieme al mio collega, socio ed amico (seduto qui accanto) si
> valutava la possibilita' di fare questo "porting". Unica cosa: noi comne lavoro
> siamo sviluppatori, almeno i costi dovremmo corprirli. Non ci interessa
> lucrarci, ma per esperienza, le cose fatte per diletto restano sempre indietro.
> Se ci dici che ci puo' essere la possibilita' di avere diciamo cosi' la
> riconoscenza di parecchi utenti finali che ci compensino per lo sforzo, molto
> volentieri. La medicina e' una delle scienze socialmente utili.

Scusate se mi intrometto,
ma sono contrario all'implicita considerazione che "lucrarci sopra" sia un
male. Come diceva qualcun altro in questo stesso thread, se una persona lavora
ad un progetto con tempo e risorse ha tutto il diritto di esser retribuito.

Se l'autore originale e' d'accordo, e se si e' consapevoli che uno strumento
del genere possa essere utile, perche' non creare un piccolo team che faccia
il "porting" e provi a commercializzare il prodotto, anche solo per coprire le
spese, magari rilasciandolo come software libero (GPL o simile) e facendosi
pagare un minimo per configurazioni/installazioni ecc... ?

Boh l'ho buttata li',
just My2Cents :)

--
| Francesco Benincasa - http://ciccio2000.altervista.org/
| EcoSCIENZE Societa' Cooperativa - http://www.ecoscienze.org/
| Ingegneria Senza Frontiere Bologna - http://isf.ing.unibo.it/
| Bologna Free Software Forum - http://www.bfsf.it/
****
Il miglior modo per accelerare un Macintosh e'
a 9,8 metri al secondo quadro.