[Python] [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

mauro maupec a iol.it
Gio 14 Gen 2010 08:26:05 CET

Il giorno gio, 14/01/2010 alle 00.44 +0100, Valerio Turturici ha
scritto:
> Non ci sono solo i giochi in Python ovviamente. Si possono fare belle
> esperienze anche programmando altre cose, anche se devo dire che non ho
> mai fatto nessun gioco (tranne l'impiccato).

..se hai voglia di fare qualcosa di diverso dai giochi, e tentare di
sfondare nella programmazione di qualcosa di utile per un lavoro, ti
segnalo il mio Medica2:

http://digilander.libero.it/mauropecchioli/medica2.htm

E' un gestionale per medici, opensource, che ho prodotto iniziandolo
nell'83 col basic del Sinclair Spectrum (la sua storia puoi leggerla sul
sito stesso). L'ho riscritto poi nel basic microsoft, ed utilizzato
prima nel dos puro, poi nel dos di windows, adesso, che sono passato a
ubuntu da 4 anni, mi gira eccellentemente in ambulatorio in dosemu.

E' scritto in Clipper Summer '87 e compilato con lo stesso.

E' stato il primo software per medici autoprodotto, credo, ritengo di
essere stato un pioniere in questo settore, dato che non esisteva nulla
quando ho iniziato ad usarlo, ancora in basic sotto dos,e a stampare per
primo le ricette col computer qui a Firenze.

Mi sono avvicinato solo ora a Python, che trovo un linguaggio
eccellente, peccato che non ci fosse quando mi sono dovuto creare riga
per riga, col vecchio e potente MultiEdit, tutto il mio Medica2. Per me,
ormai vicino alla pensione, credo non abbia valore tradurre medica2 in
python, pero', se a qualche giovane potesse interessare studiarne la
struttura, coglierne le soluzioni che ho adottato, e tentare una
riconversione, ovviamente migliorata e potenziata con un linguaggio
nuovo, che ci si butti pure, se gli puo' essere utile. Anche solo per
puro esercizio di analisi strutturale, visto che si tratta di un
prodotto inedito e "ispirato" da un bisogno di facilita' d'uso e
maneggevolezza, pur presentando una complessita' non da poco.

saluti!

mauro pecchioli
mmg firenze