[Python] [OT Python, ma tema:programmare e' una cosa seria] Al giudizio di voi programmatori seri

Ven 23 Apr 2010 17:51:13 CEST

Il giorno 23/apr/2010, alle ore 13.24, mauro ha scritto:

> Grazie Simone per le tue analisi. Sinceramente la mia segnalazione in
> questa lista parte innanzitutto dalla fiducia che ho in chi lavora con
> software libero da una parte, dall'altra dal fatto che ho bisogno di far
> conoscere in giro la nostra gravissima situazione: o mangiare questa
> minestra o saltare dalla finestra.
>
> Ora, siccome:
>
> 1. non abbiamo intenzione di saltare dalla finestra,

Caro Mauro

capisco benissimo la sofferenza che provi a vedere come si faccia
scempio di intelligenza e buonsenso e si buttino dalla finestra
i soldi di tutti noi senza offrire vere soluzioni ai problemi
di meccanizzazione del Moloch burocratico.

Una cosa potremmo forse farla: vedo che in particolare lamenti la
mancanza di una ricerca nei codici e immagino che la cosa non
riguardi solo te.

Immagina ora un plugin per firefox che acceda ad un servizio
in rete e che fornisca solo un campo in autocompletamento
per reperire i famigerati codici.

Non sarebbe male.

Ma immagina anche che detto plugin operi in una
finestrella che reciti testualmente :

'Servizio di ricerca codici offerto dalla comunità italiana di
Python perchè quello offerto dal nostro stato è semplicemente
ignobile ed inutilizzabile'.

Ora immagina detto plugin installato in un numero
vasto numero di studi medici...

E sorridi con me all'idea che qualche giornale porti
la cosa alla conoscenza di tutti :D