[Python] [OT Python, ma tema:programmare e' una cosa seria] Al giudizio di voi programmatori seri

mauro maupec a iol.it
Ven 23 Apr 2010 13:24:03 CEST

Il giorno ven, 23/04/2010 alle 10.28 +0200, Simone Federici ha scritto:

> Cos'è il tuo sfogo? Cerchi un modo per migliorare il software?
> O è solamente una segnalazione?

Grazie Simone per le tue analisi. Sinceramente la mia segnalazione in
questa lista parte innanzitutto dalla fiducia che ho in chi lavora con
software libero da una parte, dall'altra dal fatto che ho bisogno di far
conoscere in giro la nostra gravissima situazione: o mangiare questa
minestra o saltare dalla finestra.

Ora, siccome:

1. non abbiamo intenzione di saltare dalla finestra,

2. come medici, desideriamo continuare a prestare il 100% della nostra
attenzione ai problemi dei nostri pazienti, e non ai problemi dei
programmi che purtroppo pero' ci vengono imposti per legge da una classe
dirigente incompetente

3. non abbiamo molte armi per difenderci dalle annunciate torture
informatiche obbligatorie, visto che il piu' grande sindacato dei medici
di famiglia, la fimmg, ha sottoscritto le scelte del governo in materia
di informatizzazione degli atti burocratici come le certificazioni.

4. possiamo solo cercare di intasare il sito di Brunetta con msg di
reclami motivati, ma sicuramente Brunetta e' indaffarato in altre
faccende piu' scottanti dei problemi tecnico informatici dei medici di
famiglia.

5. possiamo anche scrivere, come ho gia' fatto, all'inps, ma, pensate la
follia: se lasciate un msg al sito inps-risponde, segnalando magari un
filmato su youtube, vi torna un msg automatico dell'inps che dice di
avere ricevuto la vostra segnalazione, TUTTA IN MAIUSCOLO !!! , quindi
con i links youtube inutilizzabili!!! (follia dei programmatori inps?)

insomma, trovando, nell'era dell'informatica e delle telecomunicazioni,
il buio intorno a noi, specie in chi dovrebbe illuminarci nella migliore
maniera, cioe' le strutture pubbliche che dovrebbero metterci a
disposizione il meglio del meglio per farci lavorare informaticamente
nella maniera ottimale, ho sentito il bisogno di comunicare questo
problema a GENTE NORMALE come voi, che sicuramente non sarete capaci di
fare quei troiai di programmi che ci vogliono imporre, rendendoci la
vita e la professione impossibile, per condividere il disagio, e
confermare che non sto sognando, che l'informatica e', come ho sempre
creduto, la scienza che ci deve aiutare, non torturare o farci le cose
difficili.

Diciamo che ho cercato piu' che altro una solidarieta' e una conferma
che quanto ho visto con i miei occhi non appartiene alla NORMALITA' del
programmare, e vi sono grato di avermelo confermato.

Certo, non posso sperare che da parte vostra nasca una protesta, pero',
almeno so che esistono persone che lavorano con coscienza e con
l'attenzione a dare agli utenti dei loro programmi il meglio per
facilitarsi la vita.

Grazie di nuovo per la solidarieta'.

Noi andiamo avanti con la nostra lotta disperata.

Non voglio disturbare ulteriormente la vostra ospitalita' e
disponibilita' per questo OT su questa lista seria, dove gente
altrettanto seria si preoccupa di fare il proprio lavoro con coscienza e
passione.

mauro