[Python] python.it e supporto per gruppi

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Dom 11 Apr 2010 20:57:46 CEST

On Sun, 11 Apr 2010 14:45:14 +0200, "Daniele.zambelli"
<daniele.zambelli a gmail.com> wrote:
> Ho da qualche mese fondato il fracapug: Python user group del liceo
> Fracastoro
> di Verona.
>
> Per vari servizi mi sono appoggiato a Google: ML, pagine web, repository
> di
> file. Ora il server di Google mi sta facendo diventare matto (per dei
suoi
> bug, suppongo). Prima di creare un nuovo gruppo su Google pensavo che
> sarebbe
> interessante poter appoggiarsi a python.it invece che alla grande G.
>
> Domando:
> [...]

Ciao Daniele,

il sito python.it l'ho fatto praticamente da solo, anche se mi sarebbe
piaciuto che altre persone avessero partecipato allo sviluppo.

In questo momento ho altro da fare, sia come lavoro retribuito, che come
collaborazione a progetti open source che come progetti personali che come
vita al di là del computer, per cui posso dirti che non sono personalmente
interessato ad aggiungere feature al sito, che ritengo fatto bene come
software ma di certo non un successo di comunità.

Il codice del sito è a disposizione di tutti, ma in un anno nessuno si è
proposto né per nuonvi svluppi né per gestirne i contenuti, quindi non so
se riuscirai a trovare persone per il tuo progetto. Probabilmente serve
qualcuno che sappia tenere l'entusiasmo alto e motivare le persone: io
quello non so farlo.

In bocca al lupo.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.