[Python] Che db usare?

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Dom 29 Nov 2009 12:08:51 CET

> Nicola Larosa wrote:
[Mi son dovuto riaggiungere, visto che hai eliminato l'attribuzione.]

Valerio Turturici wrote:
> Credo di non aver detto nulla di male, anzi ho solo cercato di evitare
> di continuare con discussioni inutili che sfociano sempre nel solito
> flame.

Di nuovo, cosa è flame e cosa non lo è dipende dal giudizio di ciascuno.
Lo stesso vale per cosa è utile e cosa è rumore. Siccome ognuno ha il suo
giudizio, è impossibile evitare "flame".

E` certo il caso di evitare attacchi personali, ma la soglia di
tolleranza non può essere troppo bassa, altrimenti si scade
nell'arbitrio, come hai fatto tu.

> Non essere moderata non vuol dire che io utente che mi scrivo alla
> lista per aiutare o chiedere aiuto devo poi essere sommerso di mail
> che non c'entrano niente con l'argomento del topic.

Lamentarsi di quello che fanno gli altri non fa che aggiungere rumore. Se
si vuole un mondo migliore, comportarsi di conseguenza funziona meglio
che pretendere, secondo me.

> Credo che sia anche una forma di rispetto per tutti gli altri utenti.
> Soprattutto per chi chiede aiuto e si vede rispondere in modo cosi
> poco cordiale.

Ah, allora il problema non era il flame o il rumore, era che tu sei
d'accordo con l'OP, ma invece di limitarti a dirlo, hai cercato di
tappare la bocca a chi non lo è col pretesto del flame.

Pessima mossa.

> Di sicuro non ho risposto non rispettando la netiquette perchè ho
> bassa considerazione dei miei interlocutori, evidentemente non ho
> potuto eliminare le parti inutili del messaggio o scrivere sotto.

Me ne dispiace, te l'ha impedito il tuo programma di posta? O qualcuno ti
minaccia? O più probabilmente valuti il tuo tempo come più prezioso
di quello degli altri?

> Detto questo tu continua pure cosi se ti diverti, ma io me ne esco.

Non mi dispiace che il tuo tentativo non abbia funzionato.

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

The shoe isolates us from the living landscape that sustains us, it
cuts us off from the soil we're rooted in, and inflates our ego to
make us think that we are "free", by which we mean isolated and
disconnected. We're not; we're just crippled inside our casts.
 - Jason Godesky, June 2007