[Python] Che db usare?

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Sab 28 Nov 2009 19:01:07 CET

On Saturday 28 November 2009 18:28:08 Massimo Capanni wrote:

> si, pienamente daccordo su questo aspetto, ma la rete di server dai
> quali estraggo i dati non sono in rete e una soluzione del genere
> sarebbe estremamente piu' macchinosa al momento. Per questo sqlite
> esegue egregiamente il lavoro che mi ero preposto.

Mmm... quindi l'unico server di rete e` il mail/DNS server che usi. A questo
punto, forse e` anche sensato il tuo approccio, anche se personalmente rimango
dubbioso

> ti ringrazio dei suggerimenti, semmai sapro' a chi chiedere in futuro
> in caso di dubbi :)

Guarda, la lista e` sicuramente piu` preparata di me, non fosse altro perche`
la somma di tutte le esperienze fatte dai vari frequentatori e indubbiamente
piu` altra della mia :)

> Anzi, scusandomi per l'uscita di tema da questo post, ma quando
> conviene utilizzare sqlalchemy?

Personalmente mai (non amo gli ORM in genere), preferisco crearmi degli
oggetti per gestire la creazione della query per i fatti miei

Enrico