[Python] "Go or Unladen Swallow? " Cosa ne pensate ?

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Gio 12 Nov 2009 03:01:56 CET

2009/11/12 Marco Mariani <marco.mariani a prometeia.it>:

> Si', il venv l'ho mantenuto attraveso gli upgrade negli ultimi due anni
> - quindi la versione e' la stessa.

> A me non sembra. Buona parte delle dipendenze viene da Turbogears che e'
> un prodotto solo.
> Le altre, sono librerie di terze parti che ho scelto di usare.
yes  era un modo di dire
tutti hanno un sacco di dipendenze
ergo un sacco di problemi.

> Perche' esce la nuova Ubuntu e il mio laptop lo voglio tenere
> aggiornato.
Ripeto in che senso ?
Io aggiorno la mia LTS sul laptop ogni volta che il sistema
lo richiede non ad ogni nuova ubuntu.

> Altrimenti userei windows ;-)
hey stai attento -- è un attimo

> Beh, quando ero sistemista e ho scelto di passare da Perl4 a Perl5, poi
> a Python 1.5, poi e' uscita la 2.0, ho avuto la mia parte di
> intersezioni, ho deciso di smettere.
Anche io . Di aggiornare Python.
Cambio macchina -- dov'è il problema ? Oggi più che mai

> Se scrivo un tool - command line o simile - posso testarlo con piu'
> versioni, per un programma un po' piu' grande, versione fissa, un
> environment a parte, con il suo utente e gestito da supervisord.

Non lo so .
Come hai visto per Zope
può accadere di dover aver un python che il tuo sistema non ha
e manco si sogna di avere.
So che non  usi Zope -- ma altri ?
"Si arrangiano ."
OK certo.

> Ma quelle sono dipendenze, appunto, di librerie C che in 2 anni vengono
> aggiornate per un sistema - il mio desktop - che non e' LTS.
"sembra indicare" ho scritto.
Ma io sono acido -- mi rompono le scatole.
E non sarei tanto sicuro sui due anni.

> Sono disposto anche a ricompilare, se necessario, per avere l'ultimo Gnome.
Hey  no. La tua ventolina cosa dice ?

> Si',
bene -- potevi diro No, ma hai detto Si' quindi è si.

>e se Python fosse rimasto con le feature della 2.2 sarei gia'
> passato a Ruby.
Stai attento -- è un attimo
Conosco qualcuno che mi ha detto la stessa cosa ... ed è passato a Ruby !
Ogni tanto torna alla carica .

Posso anche essere d'accordo -- a fatica --su un python 2.2 "acerbo"
("ma lei è incontentabile!")

ma non mi muovo dal python 2.6 frozen

--
luigi