[Python] roadmap per python.it

Domenico Chierico spaghetty a gmail.com
Lun 18 Maggio 2009 11:49:38 CEST

Salve a tutti !! e scusatemi se mi introduco nel discorso senza una
reale cognizione di causa. :)

Partendo dal presupposto che quanto detto fin'ora mi trova
assolutamente concorde, volevo provare a dare un suggerimento
sull'approccio:

sarebbe molto "carino", trattandosi cmq di una comunita' di
sviluppatori, assumere un'approccio agile al problema, e lasciare che
le cose si evolvano da sole.

Dopo questa piccolo delirio, cerco di essere leggermente piu'
pragmatico, penso che in questa fase dovremmo solamente definire gli
strumenti ( django magari ) e la base di dati su cui operare.

Fatto cio' ognuno potra' creare sopra questa infrastruttura
l'applicazione che piu' ritiene necessaria per la comunita', formando
gruppi di lavoro o proponendo idee "rivoluzionarie" (che verranno
sistematicamente bocciate :P)

Quello che voglio sottolineare in questa mail non e' esattamente un
piano di messa in opera dettagliato, perche' non mi sono assolutamente
preso il tempo di verificarne la fattibilita', ma semplicemente uno
spunto da cui partire per approcciare il problema in un modo spero
piu' divertente.

Questo sarebbe magari anche utile per avere in tempi "brevi" qualcosa
di tangibile e visibile, anche se ipofunzionale.

Cmq a pate ste cavolate...
fate un fischio quando c'e' qualcosa da fare :) io comunque sia ci sto'!!

cia'