[Python] roadmap per python.it

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Lun 18 Maggio 2009 13:30:47 CEST

On Mon, 18 May 2009 11:49:38 +0200, Domenico Chierico <spaghetty a gmail.com>
wrote:
> Salve a tutti !! e scusatemi se mi introduco nel discorso senza una
> reale cognizione di causa. :)

Ciao Domenico, sei il benvenuto.

> [...]
>
> sarebbe molto "carino", trattandosi cmq di una comunita' di
> sviluppatori, assumere un'approccio agile al problema, e lasciare che
> le cose si evolvano da sole.
>
> Dopo questa piccolo delirio, cerco di essere leggermente piu'
> pragmatico, penso che in questa fase dovremmo solamente definire gli
> strumenti ( django magari ) e la base di dati su cui operare.
>
> Fatto cio' ognuno potra' creare sopra questa infrastruttura
> l'applicazione che piu' ritiene necessaria per la comunita', formando
> gruppi di lavoro o proponendo idee "rivoluzionarie" (che verranno

Io non so quante persone abbiano tempo di implementare un forum in Django
per poi vederselo scartare :) Proprio per la limitata disponibilita' di
risorse uname penso sia saggio non riscrivere tutto ma usare il piu'
possibile qualcosa di esistente.

Come forse avrai letto io sto valutando se Django + Sphene siano adatti
allo scopo. Qualcuno puo' valutare altre soluzioni in maniera da poterle
comparare, ma io personalmente posso vagliarne solo una alla volta, e per
un po' sara' impegnato su questo cavallo, che mi sembra promettente.

> Quello che voglio sottolineare in questa mail non e' esattamente un
> piano di messa in opera dettagliato, perche' non mi sono assolutamente
> preso il tempo di verificarne la fattibilita', ma semplicemente uno
> spunto da cui partire per approcciare il problema in un modo spero
> piu' divertente.
>
> Questo sarebbe magari anche utile per avere in tempi "brevi" qualcosa
> di tangibile e visibile, anche se ipofunzionale.

Io vorrei che gli utenti e gli amministratori di python-it.org non
rimpiangano la loro struttura corrente, per cui preferirei usare qualcosa
di Not Invented Here piuttosto che buttarmi in un dominio a me sconosciuto,
quale l'implementazione delle ACL di un forum.

> Cmq a pate ste cavolate...
> fate un fischio quando c'e' qualcosa da fare :) io comunque sia ci sto'!!

Se ti fai vedere in IRC stasera alle 21:00 potremmo pensare insieme a
qualcosa.

A presto, ciao!

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.