[Python] creazione package

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Ven 15 Maggio 2009 18:10:52 CEST

Stefano Costa wrote:

> Un saluto a tutti,
> dopo un periodo di latitanza mi sono re-iscritto alla lista.
>
> Sto sviluppando GNUCal, un programma rilasciato sotto GNU GPL per la
> calibrazione di datazioni al radiocarbonio. [1][2][3]
>
> Al momento c'è una "libreria" composta da 3 moduli, e un programma che
> funziona da linea di comando. Vorrei creare un package installabile (da
> caricare poi anche su PyPI), in modo che il programma da linea di
> comando venga installato come eseguibile nel path di sistema.
>
> Ho letto la documentazione online di setuptools, e anche osservato il
> [...]

Dai uno sguardo a:
  http://pypi.python.org/pypi/zc.buildout/
anche se di solito si usa con zope e simili dovresti essere in grado di creare
un ambiente per la tua applicazione.
In particolare la configurazione descritta in "Try out an egg" permette di
creare un interprete che gira in un ambiente con gli egg che dichiari.
Unico neo della documentazione: per creare il comando 'buildout' che esegue i
comandi della configurazione ci vuole lo script 'bootstrap.py' che trovi su
svn.
--
Riccardo Lemmi