[Python] creazione package

Stefano Costa steko a iosa.it
Gio 14 Maggio 2009 22:08:54 CEST

Un saluto a tutti,
dopo un periodo di latitanza mi sono re-iscritto alla lista.

Sto sviluppando GNUCal, un programma rilasciato sotto GNU GPL per la
calibrazione di datazioni al radiocarbonio. [1][2][3]

Al momento c'è una "libreria" composta da 3 moduli, e un programma che
funziona da linea di comando. Vorrei creare un package installabile (da
caricare poi anche su PyPI), in modo che il programma da linea di
comando venga installato come eseguibile nel path di sistema.

Ho letto la documentazione online di setuptools, e anche osservato il
codice sorgente di alcune applicazioni e librerie (ad es. sphinx), ma
sono ancora abbastanza confuso: non mi è molto chiaro dove dovrebbe
stare l'eseguibile nel source tree, né come indicare questo nel
setup.py.

Se qualcuno può darmi una dritta ...

Ciao,
steko