[Python] creazione package

Stefano Costa steko a iosa.it
Ven 15 Maggio 2009 18:32:02 CEST

Il giorno ven, 15/05/2009 alle 18.10 +0200, Riccardo Lemmi ha scritto:

> Dai uno sguardo a:
>   http://pypi.python.org/pypi/zc.buildout/
> anche se di solito si usa con zope e simili dovresti essere in grado
> di creare un ambiente per la tua applicazione.

Per creare lo scheletro ho usato paster, che mi pare sia sostanzialmente
simile a zc.buildout (analogamente, di solito è usato per applicazioni
web ma funziona per tutto).

Mi sembrava di aver capito che devo usare la voce console_scripts in
entry_points per l'eseguibile, ma non ho capito come indicare il modulo
da eseguire.

Sono invece riuscito ad installare il modulo eseguibile aggiungendo

        scripts = ['gnucalcli.py']

sempre nel setup(). Non so quanto sia standard come soluzione, anche se
ha funzionato.

A questo punto sto cercando di capire come installare la documentazione
e altri file che sono necessari per il funzionamento del programma - e
come recuperarli una volta che sono installati al posto giusto. Mi pare
di aver capito che si usa pkg_resources per questo, è corretto?

Se invece pensi che zc.buildout sia meglio, provo quello. Grazie,
steko

--
Stefano Costa
http://www.iosa.it/ Open Archaeology