[Python] roadmap per python.it

Marco Buttu marco.buttu a gmail.com
Mer 13 Maggio 2009 17:32:49 CEST

On Wed, 2009-05-13 at 16:46 +0200, Marco Beri wrote:

> 1) come disse un noto personaggio "Marchionne gira su Fiat, Python.it
> gira su Python" :-) Non vorrei sembrare talebano ma il dominio
> python.it deve a mio parere mangiare lo stesso cibo che vende
> altrimenti non siamo credibili (non è una critica a voi, il mio blog
> gira su Wordpress, il mio sito aziendale per anni su Lotus Notes
> Domino, ma Python.it ci rappresenta come pythonisti);

Concordo, anche per una questione di ottimizzazione dei tempi, nel senso
che uscendo dal mondo Python molti di noi dovrebbero spendere parte del
tempo da dedicare a questo progetto per formarsi su altri
strumenti/linguaggi.

> 2) definirei una timeline, una sorta di obiettivo temporale che verrà
> sicuramente sforato ma almeno avremo qualcosa a cui mirare

Quoto, e aggiungo che per me e' fondamentale. Per essere realistici
credo che dopo aver deciso gli strumenti da utilizzare, si debba prima
sapere quanti sono disponi e quante ore ciascuno di noi puo' dedicare
mediamente in un mese, cosi' e' piu' facile stabilire specifiche/tempi e
suddividere il lavoro

> 3) è necessario mettere in piedi un progetto a più persone, avere lo
> one-man-band che fa tutto non ci porterà a nulla.

Riquoto :-) Se la scelta ricade su Python potrei dare il mio piccolo
contributo.

--
Marco Buttu