[Python] roadmap per python.it

Mer 13 Maggio 2009 23:32:38 CEST

2009/5/13 Marco Beri <marcoberi a gmail.com>:

> All'inizio avevo cominciato a scrivere "ok", "ok", "ok"... alla fine ho
> tolto tutto e te lo dico una volta sola: "sono d'accordo".

Si. +1 anche io.

> 1) come disse un noto personaggio "Marchionne gira su Fiat, Python.it gira
> su Python" :-) Non vorrei sembrare talebano ma il dominio python.it deve a
> mio parere mangiare lo stesso cibo che vende altrimenti non siamo credibili
> (non è una critica a voi, il mio blog gira su Wordpress, il mio sito
> aziendale per anni su Lotus Notes Domino, ma Python.it ci rappresenta come
> pythonisti);

De corsa.

> 2) definirei una timeline, una sorta di obiettivo temporale che verrà
> sicuramente sforato ma almeno avremo qualcosa a cui mirare

Si, se no non si fa una ceppa.

> 3) è necessario mettere in piedi un progetto a più persone, avere lo
> one-man-band che fa tutto non ci porterà a nulla. Io mi rendo disponibile
> come forza-lavoro ma a partire da inizio luglio (prima sarebbe umanamente
> impossibile per me fare qualcosa più che un po' di test e qualche fix).

Io sono disponibile spero da settembre o giù di li. Non posso fare moltissimo,
ma nemmeno pochissimo. Ad ogni modo io sarei per l'utilizzo di un CMS
Python più o meno finito.
Mi pare che Daniele ne avesse trovati un paio di buoni Django based
(io conosco Pinax, più di fama che di altro).

Sostanzialmente il pezzo più delicato sarebbe mettere la roba nei siti
di ora dentro questo nuovo.

Poi molti dei punti nella lista di Antonio si possono aggiungere uno
alla volta quando sono pronti.
Intanto dovremmo, IMHO, non perdere funzionalità rispetto a quello che
abbiamo ora. Poi cominciamo
ad aggiungere.

Suggerirei anche uno schedule realistico fatto di piccoli passi, in
modo che la community abbia
rapidamente quello che ha ora e piano piano qualcosa di nuovo da
"imparare a fruire", in modo continuo,
cercando di non impantanarci se qualcuno di quei punti dovesse
prendere più tempo.

--
-enrico