[Python] Python e Mac 10.4.11

Lun 16 Mar 2009 20:32:20 CET

2009/3/16 nuvolare <nuvolare a email.it>:

> Vorrei semplicemente capire se con un linguaggio di programmazione come
> Python è possibile creare programmi con Mac che poi posso utilizzare su
> altri sistemi operativi, tipo windows nel mio caso.

Si. Stai tranquillo.

> Da tutte le mail mi è sembrato di capire di si, ma dovrei prima installare
> un programma ogni volta, vista che python è un linguaggio interpretato,
> giusto?

No. Python è un linguaggio. Punto. La principale implementazione
compila in bytecode che viene interpretato dalla sua macchina
virtuale. Ci sono implementazioni che compilano per JVM e per .Net.
Poi c'è pypy...

> Un'altra cosa, se io creo un programma con Terminale per esempio, e poi mi
> serve un'interfaccia grafica per poter utilizzare il mio programma, posso
> creare questa con Interface Builder, visto che c'è l'ho già e diciamo che
> ciò sperimentato? oppure ho bisogno per ogni linguaggio (Java, C, C++ Pyton,
> ecc) del suo software che crea delle interfacce grafiche ?

La risposta c'è, ma è lunga ed è una ripetizione di molte cose che
abbiamo scritto.
--
-enrico