[Python] Python e Mac 10.4.11

nuvolare nuvolare a email.it
Lun 16 Mar 2009 17:24:02 CET

> [...]
> questione di licenze. Python non impone alcuna restrizione sulla
> creazione di software proprietario. Nel mio messaggio mi riferisco
> piuttosto alla relativa semplicità del reverse engineering di
> codice Python. .NET ha un problema simile, ma è circondato da un
> ricco ecosistema di aziende che forniscono soluzioni per
> l'offuscamento e la protezione del proprio codice. Mi rendo conto
> che tra i lettori di questa mailing list ci saranno molti
> sostenitori accaniti del software libero, per i quali la frase
> "protezione del proprio codice" suona male per principio, ma quello

Scusami, ma ;
Vorrei semplicemente capire se con un linguaggio di programmazione
come Python è possibile creare programmi con Mac che poi posso
utilizzare su altri sistemi operativi, tipo windows nel mio caso.
Da tutte le mail mi è sembrato di capire di si, ma dovrei prima
installare un programma ogni volta, vista che python è un linguaggio
interpretato, giusto?
Un'altra cosa, se io creo un programma con Terminale per esempio, e
poi mi serve un'interfaccia grafica per poter utilizzare il mio
programma, posso creare questa con Interface Builder, visto che c'è
l'ho già e diciamo che ciò sperimentato? oppure ho bisogno per ogni
linguaggio (Java, C, C++ Pyton, ecc) del suo software che crea delle
interfacce grafiche ?

Ciao
Grazie