[Python] Python e Mac 10.4.11

Carlo C8E Miron carlo.miron a gmail.com
Dom 15 Mar 2009 16:04:11 CET

Ciao nuvolare,

On Sun, Mar 15, 2009 at 15:09, nuvolare <nuvolare a email.it> wrote:
[...]
> Ho provato a chiedere a molti, ma tutti mi hanno sempre consigliato
> l'utilizzo di Java per la facilità di trasporto da una piattaforma ad
> un'altra.
> Questo è confermato anche da voi, oppure ritenete che anche Python
> può avere la stessa semplicità di utilizzo tra windows e mac?

Python e` multipiattaforma quanto Java, se non di piu`. Se non erro
non esiste un'implementazione di Java per .NET, ad esempio ;)

E dal punto di vista della disponibilita` di GUI hai il vantaggio di
avere diversi binding verso toolkit nativi, direi tutti (con la sola
possibile eccezione di Tkinter, forse) graficamente piu` appealing di
Swing.

> eventualmente io utilizzassi python con quale programma potrei creare
> delle interfacce grafiche?

Ehe questa domanda scatenera` la solita flameware tra WXari, QTisti e
GTKari. Non avendo mai praticamente sviluppato GUI, passo :)

> Grazie

HTH,
©
--