[Python] cambiare i valori dei parametri a runtime

Ven 30 Gen 2009 21:11:58 CET

Fabrizio Mancini ha scritto:
> Ciao,
> On Fri, Jan 30, 2009 at 4:02 PM, Manlio Perillo
> <manlio_perillo a libero.it <mailto:manlio_perillo a libero.it>> wrote:
>
>     Fabrizio Mancini ha scritto:
>      > [...]
>     Prego!
>
> Grazie a te!
>

>     Questi processi esterni sono scritti da te?
>     Scrivono su una pipe che tu devi leggere dal processo principale?
>
> Si i processi esterni sono scritti da me. Non scrivono su una pipe, ma
> solo tramite il modulo logging. Tutto quello che arriva sulla pipe è di
> [...]

Allora se non devi praticamente interagire con i processi figli, la cosa
è abbastanza facile.

Ecco un programma per sistemi POSIX:
http://paste.pocoo.org/show/102037/

L'ho scritto abbastanza velocemente, non ne garantisco la correttezza.

Per Windows non saprei aiutarti.

>     Non è banale, io ti consiglio di usare Twisted che ha già tutto pronto.
>
> Ti confido che Twisted me lo sto studiando nel tempo libero da un paio
> di settimane, ma mi rimane ancora ostico il modo di pensare in termini
> di deferreds! :-) non riesco a tradurre quello che devo fare nel modo di
> farlo di twisted! :-) mi sa che mi devo prendere un interprete ;-)

Una volta capito come funziona, usare Twisted è abbastanza facile.
E ti evita un sacco di complicazioni.

 > [...]

Ciao  Manlio