[Python] cambiare i valori dei parametri a runtime

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Ven 30 Gen 2009 16:14:24 CET

Ciao,
On Fri, Jan 30, 2009 at 4:02 PM, Manlio Perillo <manlio_perillo a libero.it>wrote:

> Fabrizio Mancini ha scritto:
>  > [...]
> Prego!

Grazie a te!

> Questi processi esterni sono scritti da te?
> Scrivono su una pipe che tu devi leggere dal processo principale?

Si i processi esterni sono scritti da me. Non scrivono su una pipe, ma solo
tramite il modulo logging. Tutto quello che arriva sulla pipe è di poco
interesse.

> Se i processi sono scritti da te, allora potresti far processare ad un
> processo più di un file, sempre uno alla volta.
> Potresti creare un process pool, ed inviare i files da processare.
> Non è banale, io ti consiglio di usare Twisted che ha già tutto pronto.

Ti confido che Twisted me lo sto studiando nel tempo libero da un paio di
settimane, ma mi rimane ancora ostico il modo di pensare in termini di
deferreds! :-) non riesco a tradurre quello che devo fare nel modo di farlo
di twisted! :-) mi sa che mi devo prendere un interprete ;-)

> Usa semplicemente un segnale (come SIGHUP) per notificare il processo
> che deve rileggere la configurazione.

Gia ci sto lavorando!

> Assicurati però di poter effettivamente modificare il comportamento del
> programma a run time.
> Su Windows potrebbe essere un problema, in quel caso potresti usare un
> socket o named pipe.

Il comportamento che mi interessa modificare è solo il tempo di attesa prima
di killare il sotto processo e la dimensione del pool, ma per fare
quest'ultima cosa ho scopiazzato la soluzione adottata qui:
http://www.chrisarndt.de/projects/threadpool/

Mi è cascato giusto adesso l'occhio su multiprocessing implementato in
python 2.6 e disponibile anche qui:
http://pypi.python.org/pypi/multiprocessing/2.6.0.2

Ciao e grazie per l'aiuto
Fabrizio Mancini