[Python] ricompilare python: porta vantaggi?

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Ven 23 Gen 2009 11:45:13 CET

On Jan 23, 2009, at 10:55 AM, Pietro Battiston wrote:

> OK, allora avevo capito bene: ma posto che č ovviamente inadatto per
> applicazioni CPU-bound ci stavamo chiedendo se si avvantaggia delle
> istruzioni aggiuntive dei processori pių moderni, e non ci vedo la
> relazione.

La relazione e' che le "istruzioni aggiuntive dei processori" non
hanno nulla
a che vedere con tutto questo.

In primo luogo queste istruzioni sono in buona sostanza roba SIMD et
similia.
Che vuole dire calcolo numerico etc etc etc.
Ovvero nulla che riguardi di per se una macchina virtuale.

Nota, se usi pacchetti come numpy e simili, le librerie che loro sotto
chiamano molto
probabilmente fanno uso delle varie unita' vettoriali. Ma e' un
discorso a parte.

Io in particolare non sto capendo il tuo discorso.