[Python] ricompilare python: porta vantaggi?

Pietro Battiston toobaz a email.it
Ven 23 Gen 2009 10:55:35 CET

Il giorno ven, 23/01/2009 alle 01.32 +0100, Enrico Franchi ha scritto:

> Un programma e' CPU-bound se il suo tempo di esecuzione e' determinato
> in modo principale dalla velocita' della CPU.
> Questi programmi sono sostanzialmente roba con poco I/O, poca
> interazione con utente, etc. Tanto tanto calcolo.
>
> http://en.wikipedia.org/wiki/CPU_bound

OK, allora avevo capito bene: ma posto che è ovviamente inadatto per
applicazioni CPU-bound ci stavamo chiedendo se si avvantaggia delle
istruzioni aggiuntive dei processori più moderni, e non ci vedo la
relazione. Tantopiù che in realtà ci sarebbe da parlare di python
compilato con gcc più che di python in generale.

Pietro