[Python] ricompilare python: porta vantaggi?

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Ven 23 Gen 2009 01:32:16 CET

On Jan 22, 2009, at 11:02 PM, Pietro Battiston wrote:

> Certamente sono io che non capisco, ma per "inadatto per applicazioni
> cpu bound" intendi in parole povere che usa poche istruzioni del
> processore? (e soprattutto: questo è notorio?!)
> O intendi solo che è meno efficiente nei calcoli (ad esempio del C)? E
> questo ha qualche relazione con il fatto che sia o meno ottimizzabile?

Un programma e' CPU-bound se il suo tempo di esecuzione e' determinato
in modo principale dalla velocita' della CPU.
Questi programmi sono sostanzialmente roba con poco I/O, poca
interazione con utente, etc. Tanto tanto calcolo.

http://en.wikipedia.org/wiki/CPU_bound