[Python] trasferire un file pdf al browser

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Sab 3 Gen 2009 20:13:58 CET

On Sat, 3 Jan 2009 15:32:44 +0100, "Simone Dalmasso"
<simone.dalmasso a gmail.com> wrote:
> Salve a tutti,
> ho creato uno script in python che, usando una libreria, crea dei file
pdf
> in base alle richieste di una pagina web. Il mio problema è che dovrei
> fare
> in modo che una volta completata la creazione del pdf questo venga
spedito
> al browser da cui è arrivata la richiesta.
> Sono nuovo al python e non so cos'è meglio usare per farlo. Sul
> server(Linux) ho il mod_python come interprete.

Devi fare in modo che la pagina restituita abbia l'header "Content-Type"
impostato ad "application/pdf". Il browser di solito reagirà col
visualizzare il pdf nel browser o lanciare acrobat reader, ma questa è
un'impostazione del client.

Non è un problema strettamente Python, ma di risposta HTTP e interazione
col browser. In mod_python credo si faccia con:

    req.headers_out["Content-Type"] = "application/pdf"

In altri framework si farà diversamente, ma un modo di settare gli header
HTTP lo trovi sicuramente (nota che di solito mod_python è una libreria di
livello un po' troppo basso).

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com