[Python] Twisted Web su Mac

Agosto Alessandro the.6one6 a gmail.com
Lun 2 Feb 2009 12:17:16 CET

Il giorno Feb 2, 2009, alle ore 11:37 AM, Marco Giusti ha scritto:

> non è banale per uno che viene dal mondo M$ ma non è molto difficile.
No non vengo da windows ma da linux comunque easy_install lo usai
solo per installare pylons sqlalchemy e poche altre cose.
> [...]
> tenerti la
> versione di python fornita con mac osx. per installare twisted con
> questa basta che esegui pochi passi una volta per tutte e vivi felice.
> scarica twisted, apri Terminal e esegui i seguenti passi:
>
> $ mkdir ~/.local
> $ tar xfj Twisted-8.2.0.tar.bz2
> $ cd Twisted-8.2.0
> $ python setup.py install --prefix ~/.local
>
> apri il tuo editor di testo e midifica il file ~/.bashrc inserendo le
> seguenti righe:
>
> PYTHONPATH=~/.local/lib/python2.5/site-packages
Provando a rinstallare da sorgenti si è risolto tutto, comunque a
sapersi. Adesso twisted, i bin nevow e tutto il resto si trova nelle
cartelle giuste e mi ha aggiornato automaticamente la variabile $PATH.
> [...]
> sufficiente chiudere Terminal e riaprirlo o se sia necessario
> chiudere la
> sessione e riaprirla, ma sempre da terminal devi avere degli output
> simili ai seguenti:
>
> $ echo $PYTHONPATH
> /Users/pallino/.local/lib/python2.5/site-packages
> $ echo $PATH
> /Users/pallino/.local/bin:/usr/bin:/usr/local/bin:...
> $ python -c "import sys: print sys.path"
> ['', '/Users/pallino/.local/lib/python2.5/site-packages', ...]
> $ twistd
>
> insomma, tutto dovrebbe funzionare alla perfezione.
E ora lo fà :)
> d'ora in avanti per
> installare un nuovo pacchetto python sarà sufficiente dare il comando
> $ python setup.py install --prefix ~/.local
>
> e sarà subito disponibile senza neanche dover riavviare Terminal o la
> tua sessione.
>
> se hai bisogno di mantenere allo stesso tempo due versioni
> differenti di
> python la cosa si complica. se è questo è il tuo caso scrivi e
> cerchiamo
> una soluzione che possa andare bene per te.
Ho risolto anche riguardo alle due versioni di python =)

> ciao
> m.
Ciao e mille grazie per l'aiuto!