[Python] Twisted Web su Mac

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Dom 1 Feb 2009 21:24:01 CET

On Feb 1, 2009, at 9:10 PM, Agosto Alessandro wrote:

> dando in pasto al terminale python o anche python 2.5.4 ottengo :
> Python 2.5.4 (r254:67917, Dec 23 2008, 14:57:27)
> [GCC 4.0.1 (Apple Computer, Inc. build 5363)] on darwin
> Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information.

Dammi which python.

> $PATH = /Library/Frameworks/Python.framework/Versions/Current/bin:/
> bin:/sbin:/usr/bin:/usr/sbin: No such file or directory

C'e' un errore di copia e incolla ("No such file or directory") oppure
e' veramente nel tuo path?
Ad ogni modo sembra che chiami il python giusto.

Sarebbe da capire dove lo script di installazione piazza il twistd.
Io ho messo su da sorgenti. Controlla che non sia in /usr/local/bin
per scrupolo.

Poi controlla bene anche
/System/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/Current/bin

> Grazie mille per il supporto, non è mac e nemmeno unix è certamente
> colpa mia che non sò ancora muovermi bene poi magari mi faccio dei
> complessi pensando che sia diverso da linux ma poi è lo stesso, certo
> è che l'installazione dei software è diversa da linux.

In queste cose Mac OS X e' piuttosto simile a Linux. IMHO qui il
problema e' legato ai path e
versioni multiple, *credo*. Ricordo di avere avuto qualche problema
simile su una vecchia installazione dove avevo usato pure io i
pacchetti.

BTW, non sto *assolutamente* dicendo che hai fatto male ad usare i
pacchetti, anzi.