[Python] Python e ms access

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 23 Apr 2009 14:12:11 CEST

On Thu, 23 Apr 2009 13:56:55 +0200, giorgio <g.climb a tiscali.it> wrote:

> In definitiva devo manipolare i dati di un sistema di
> timbratura/controllo-accessi che salva i dati in access.
> Quindi se trovo un modo per convertire in automatico le tabelle di access
> che mi servono.........
>
> Ok adesso cerco in rete.
> Grazie.

Guarda che NON ti ho consigliato di trovare un modo di convertire da access
a sqlite e viceversa.

Se stai scrivendo un programma e vuoi usare un db personale, sqlite è un
buon sostituto di access. Se invece stai lavorando ad un programma
esistente basato su access, non ti divertirai a lavorarci senza avere
office (te la puoi cavare a fare select/insert/update/delete, ma fare data
definition sarà più difficile), e non credo che sqlite ti possa aiutare
più di tanto (mi sembra anzi che ti accingi ad avere un problema in più).

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com